Ci mancava solo Bertolaso

Ci mancava solo Bertolaso

«Sono felice che Guido Bertolaso possa dare una mano alla regione Lombardia e che possa essere di questa partita».

Angelo Borrelli, Ansa, 15 marzo 2020

“Guido Bertolaso consulente del presidente Fontana per combattere contro il virus in Lombardia”.

Il Tempo, 14 marzo 2020

«Come potevo non aderire alla richieste del presidente della Lombardia di dare una mano nella epocale battaglia contro il Covid-19 se la mia storia, tutta la mia vita è stata dedicata ad aiutare chi è in difficoltà e a servire il mio Paese?»

Guido Bertolaso, Adnkronos, 14 marzo 2020

«Bertolaso persona giusta».

Silvio Berlusconi dall’esilio in Provenza, Adnkronos, 14 marzo 2020

«Guido #Bertolaso in campo contro il #coronavirus in #Lombardia è una buona notizia. Avrà tutta la collaborazione. La situazione è difficilissima. Scarseggiano gli strumenti di terapia, i dispositivi di protezione individuale, i medici e gli infermieri. Serve l’aiuto di tutti».

Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, twitter, 14 marzo 2020 

«Il governatore della Lombardia Fontana ha nominato Guido Bertolaso come consulente per l’allestimento del nuovo ospedale temporaneo alla Fiera di Milano. Scelta eccellente».

Matteo Salvini, twitter, 14 marzo 2020

“Ponte Morandi? Quando attraversavo quel ponte, se ovviamente il traffico me lo permetteva, violavo tutti i limiti di velocità e ci passavo il più velocemente possibile”

Guido Bertolaso, 16 agosto 2018

«A L’Aquila ho fatto cose straordinarie. Si vedono ancora i benefici».

Guido Bertolaso, 19 gennaio 2017

«Non si può candidare questo co…ne».

Alessandra Mussolini parla di Guido Bertolaso, candidato sindaco di Roma,

26 febbraio 2016

«Bertolaso sindaco? Qui ha fatto solo danni».

Lettera rivolta ai cittadini romani, Comitato 3e32/CaseMatte, Studenti Indipendenti, Unione degli Studenti, Legambiente L’Aquila, Asilo Occupato,

Adnkronos, 22 febbraio 2016

«Ci uniamo all’indignazione espressa dai comitati Aquilani dopo il vergognoso paragone prodotto in campagna elettorale dal Sig. Bertolaso il quale definiva Roma come una “città terremotata”, richiamando in maniera inequivocabile i fatti legati al terremoto dell’Aquila».

Capoluogo d’Abruzzo, 26 febbraio 2016

«L’eruzione del Vesuvio? Non sarebbe una grande disgrazia».

Guido Bertolaso, 15 ottobre 2010 
 

«La commissione Grandi Rischi? Un’operazione mediatica. Vogliamo tranquillizzare la gente».

Guido Bertolaso, 30 marzo 2009

«In dieci giorni risolvo tutto».

Guido Bertolaso, commissario straordinario per i rifiuti in Campania,

22 maggio 2007

Autore: Paolo De Chiara

Fondatore e direttore WordNews.it www.wordnews.it Giornalista, iscritto all’OdG Molise. Scrittore, sceneggiatore. È nato a Isernia, nel 1979. In Molise ha lavorato con gran parte degli organi di informazione (carta stampata e televisione), dirigendo riviste periodiche di informazione, cultura e politica. Si dedica con passione, a livello nazionale, alla diffusione della Cultura della Legalità all’interno delle scuole. - Nel 2012 ha pubblicato «Il Coraggio di dire No. Lea Garofalo, la donna che sfidò la ‘ndrangheta» (Falco Ed., Cosenza); - nel 2013 «Il Veleno del Molise. Trent’anni di omertà sui rifiuti tossici» (Falco Ed., Cosenza, vincitore del Premio Nazionale di Giornalismo ‘Ilaria Rambaldi’ 2014); - nel 2014 «Testimoni di Giustizia. Uomini e donne che hanno sfidato le mafie» (Perrone Ed., Roma); - nel 2018 «Il Coraggio di dire No. Lea Garofalo, la donna che sfidò la schifosa 'ndrangheta» (nuova versione aggiornata, Treditre Ed.); - nel 2019 «Io ho denunciato. La drammatica vicenda di un testimone di giustizia italiano» (Romanzi Italiani, finalista del Premio Internazionale “Michelangelo Buonarrori”, 2019). Dal romanzo «Io ho denunciato. La drammatica vicenda di un testimone di giustizia», nel settembre del 2019, è stato tratto un corto e un medio-metraggio (CinemaSet, vincitore Premio Legalità, Fiumicino 2019). È autore del soggetto e della sceneggiatura del corto e del medio-metraggio «Io ho denunciato. La drammatica vicenda di un testimone di giustizia italiano», 2019 (Premio Starlight international Cinema Award, 77^ Mostra del Cinema di Venezia, settembre 2020). - Ha collaborato con Canal + per la realizzazione del documentario Mafia: la trahison des femmes, Speciàl Investigation (MagnetoPresse). Il documentario è andato in onda in Francia nel gennaio del 2014. Premio Adriatico, «Un mare che unisce», Giornalista molisano dell’anno, Guardiagrele (Chieti), dicembre 2019.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...