wordnews.it

Fuoco e FIAMMA: Fontana e La Russa, il peggio del peggio

CARTA CANTA. Ri-scopriamo il nuovo Presidente della Camera, il leghista (duro e puro, ma anche pericolosamente esaltato) Lorenzo Fontana. Il nuovo Governo inizia con gli estremisti più radicali: da una parte il falso statista La Russa e dall’altra il dannoso Fontana (nella foto in basso). Ma l’Italia, nonostante tutto, resta un Paese con le radici antifasciste.

di Paolo De Chiara, WordNews.it

IL RISPETTO A CORRENTE ALTERNATA

«Agli esponenti di sinistra che stanno rilasciando dichiarazioni irrispettose verso i nuovi presidenti delle Camere, ricordo che le istituzioni vanno rispettate sempre e non solo quando sono loro espressione. Aggredirle in questo modo è un’offesa allo Stato e alla volontà popolare.»

Giorgia Meloni, 14 ottobre 2022, Twitter

NOSTALGIA NAZISTA

«Porto volentieri il mio saluto agli amici di Alba Dorata* per il loro congresso. (…) so che bisogna combattere, so che voi siete dei combattenti e assieme a noi sono convinto che riusciremo a rilanciare questa Europa.»

*partito neonazista greco, giudicato come una associazione criminale.

Lorenzo Fontana, 2016, Twitter

PAROLE SCHIFOSE

«Vogliamo un’Europa dove il matrimonio sia tra una mamma e un papà e i bambini vengano dati a una mamma e un papà! Le altre schifezze non le vogliamo neanche sentir nominare».

Lorenzo Fontana, maggio 2017

ANIMA FASCISTA

«L’Anpi altro non è che una foglia di fico della sinistra, una associazione che sfila con i centri sociali e che fa comodo solo per tenere alto il pericolo del fascismo, che però non c’è più da ben 72 anni. (…) L’Anpi è una associazione vergognosa, che offende anche i veri partigiani.»

Ignazio La Russa, febbraio 2018

LA PUREZZA DELLA RAZZA (DEGLI IDIOTI)

«Le famiglie gay non esistono. Ora più bambini e meno aborti.»

Lorenzo Fontana, giugno 2018, Corriere della Sera

IL PRIMATO DELLA CIVILTA’ RAZZISTA

«Sono stato a Bruxelles per quasi nove anni. È una città fatta in larga parte da immigrati, con una presenza islamica del 30%… I quartieri ‘islamici’ sono popolati tra l’altro da seconde generazioni definite ‘europee’, ma che in realtà non condividono nulla di quanto attiene alla nostra civiltà.»

Lorenzo Fontana, aprile 2018

PUTINIANO DI FERRO

«Sono stato favorevolmente impressionato da tante dichiarazioni di Putin.»

Lorenzo Fontana, aprile 2018

COSTITUZIONE ANTIFASCISTA AD USO DEI FASCISTI

«Noi diciamo no all’adozione per coppie gay. Crescere con due papà è un’induzione ingiustificata a crescere gay. Secondo me, il diritto naturale, sancito anche dalla costituzione, ci porta ad una coppia formata da un uomo e una donna. Il resto è un modello che non va bene.»

Ignazio La Russa, gennaio 2013, Corriere della Sera

LA FIAMMA CHE ARDE DENTRO

«Non stringete la mano a nessuno, il contagio è letale. Usate il saluto romano, antivirus e antimicrobi.»

Ignazio La Russa, febbraio 2020

CERVELLO BINARIO

«Pazzesco!! Anche i profumi non avranno più il genere “per uomo” o per “per donna”. Il politicamente corretto e la società fluida, si appropriano anche dell’olfatto!»

Lorenzo Fontana, 18 settembre 2021, Twitter

MA CHE CAZZO STA A DI?

«Siamotutti eredi del duce.»

Ignazio La Russa, settembre 2022

SOLO SANTI ITALIANI

«Oggi, la Chiesa ricorda, “Il più italiano dei santi e più santo degli italiani”, come lo defini’ papa Pio XII. Un caro augurio a tutti i Francesco.»

Lorenzo Fontana, 4 ottobre 2022, twitter

CARTA CANTA

di Paolo De Chiara

WordNews.it